Il Fuoco e la Piramide
Il mistero delle origini dell'antico Egitto spiegato alla luce della scienza alchemica • L'iniziazione attraverso la piramide - L'apparizione dei mutanti - Le armi dell'apocalisse: raggio verde e radiazioni nere - Hathor, l'energia divina - Alchimia, tantrismo e le sette leggi di Thot-Hermes.
di Bernard Jean-Louis
Editore: Moizzi Editore
Prezzo: € 22,00
Informazioni: prefazione dell'autore, traduzione di Dino Riva. - pp. 304, nn. tavv. b/n f.t., nn. ill. b/n, Milano
Stampato: 1977-01-01
Codice: 500000003178
Da dove vengono gli Egiziani?
Dal Sahara prima che diventasse un deserto, o dall'Oceano Indiano?
Chi erano i loro lontani antenati?
Dei Giganti o superuomini calati dallo spazio?
Cosa era «il raggio verde» fonte di vita e di morte di cui forse i grandi sacerdoti erano riusciti a captare il segreto?
Perché questa ostinazione a mummificare i corpi?
Per rispondere a tutte queste domande, Jean-Louis Bernard utilizza contemporaneamente l'archeologia moderna e le scienze cosiddette tradizionali. Parallelamente, egli si sofferma su due personaggi particolari della storia egiziana, che fa rivivere con la loro epoca: Hatshepsut, la donna che regnò come un faraone, e Tutanchamon il sovrano-stregone, assassinato per motivi politico-religiosi.
Il Fuoco e la Piramide, è un libro ricco di nuove idee. Jean-Louis Bernard si è infatti rifiutato di studiare questo mondo misterioso alla sola luce delle concezioni attuali; ponendo l'antica scienza alchemica alla base delle sue indagini è pervenuto a risultati sconcertanti riuscendo a dissipare le infinite ombre che ancora ricoprono la storia di questo enigmatico popolo dell'antichità.
Jean-Louis Bernard nasce a Belfort (Francia) nel 1918, studia egittologia alla facoltà di Lione, soggiorna per cinque anni in Africa del Nord, poi si reca tre volte in Egitto per approfondire i suoi studi. Scrive nel 1957 L'Egypte et la genese du surhomme (La Colombe), nel 1967 Tout'Ankh'Amon ou l'Egypte sans bandelettes (Le Dauphin), nel 1973 Le tantrisme, yoga sexsuel (Belfond).
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Egitto, Egittologia, Piramidi, Alchimia,