Sogni Maestri
Indicazioni oniriche sulla strada della vita
di Riedel Ingrid
Editore: Edizioni Scientifiche Ma.Gi.
Prezzo: € 14,00
Informazioni: prefazione dell'autrice, traduzione di Marina Pia Murrau. - pp. 168, Roma
Stampato: 2004-01-01
Codice: 978888823298
Sogni, testimonianze dell'itinerario della vita presente nella nostra psiche.
Ognuno di noi, ogni sette o dieci anni, si trova di fronte a soglie che attendono di essere varcate. L'adolescenza, gli inizi della vita adulta o la vecchiaia sono alcune delle fasi di passaggio per eccellenza. Cosa contraddistingue ciascuna di queste transizioni? Per riconoscere le fasi della vita e per potersi orientare nei passaggi che tutti dobbiamo compiere, pochi strumenti risultano così utili quanto i sogni.
Con il loro aiuto è possibile comprendere le caratteristiche proprie di questi periodi particolarmente significativi e imparare a considerare le difficoltà come presupposti necessari per raggiungere lo stadio successivo della vita. Presupposti necessari per crescere. E quando si avvicina la fase di passaggio, i sogni compaiono copiosi. Avviano e accompagnano la transizione. L'attenzione nei loro confronti diventa rilevante per non restare bloccati nella fase precedente e per capire le possibilità intrinseche di quella nuova. Se il loro significato viene compreso, i sogni diventano - infondendo una grande forza d'animo - indicazioni preziose sulla strada della vita.
Proprio a questi sogni maestri è dedicato il libro di Ingrid Riedel.
Ingrid Riedel, nata nel 1935, psicoterapeuta e analista junghiana. Esercita la sua professione a Costanza. Professore onorario alla Facoltà di Psicologia delle religioni dell'Università di Francoforte, analista didatta dell'Istituto C.G. Jung di Zurigo, è autrice di numerose pubblicazioni tradotte in diverse lingue. Per i tipi delle Edizioni Magi è stato pubblicato il volume Colori.
Il volume è disponibile
Argomenti: Sonno e Sogno, Sogni, Mondo Onirico,