Il Tantra dell'Amore
L'arte del piacere totale
di Muir Charles; Muir Caroline
Editore: Sperling & Kupfer Editori
Prezzo: € 18,00
Informazioni: introduzione degli autori, traduzione di Alessandro Magherini. - pp. 156, Milano
Stampato: 1992-06-01
Codice: 978882001376
In un mondo in cui il privato rischia di venir soffocato dalle esigenze sociali e professionali, e il sesso trema sotto la minaccia strisciante dell'AIDS, la coppia aspira comunque a un rapporto più soddisfacente e qualitativamente migliore. All'erotismo agonizzante e a un piacere sempre più trascurato le antiche discipline orientali tendono una insperata ancora di salvezza: il tantra. Il termine rimanda a una serie di testi esoterici indù che trattano rituali, esercizi e meditazioni di carattere sessuale. L'antico tantra è una concezione secondo la quale l'amore dei sensi e un sacramento, un sistema che può innalzare il ménage di coppia a livello d'arte. Non è un magico talismano che promette risultati istantanei e mirabolanti, ma una possibilità per attingere a una particolare energia, capace di infondere una stabile armonia e al tempo stesso un nuovo impulso ai momenti d'intimità. Chiaro ed esauriente, questo interessante volume si articola in due parti: la prima consiste in una iniziazione al tantra, ai suoi obiettivi, alla sua filosofia e alla scienza su cui si basa; la seconda espone i rituali specifici, lo yoga, cioè l'« unione », che . i partner devono mettere in pratica per approdare a un'appagante, totalizzante e meravigliosa intesa. A chi desidera arricchire la vita a due, la sapienza orientale offre la via per compenetrare la sfera fisica, spirituale ed emotiva e raggiungere una profonda unione.
Fondato sugli illuminanti seminari condotti da Charles e Caroline Muir, un libro che tutti dovrebbero leggere, assimilandone il rasserenante messaggio e abbandonandosi alla sua musica suggestiva e intrigante.
«Charles Muir [...] ci invita a compiere con lui un salto di consapevolezza e a entrare nella Nuova Era. Qualunque sia lo sforzo necessario… ne vale sicuramente la pena!» (Yoga Journal)
«I Muir portano coraggiosamente all'attenzione del pubblico l'importanza del libero fluire dell 'energia sessuale per il benessere mentale e fisico - un rapporto che è stato troppo trascurato dalla moderna psicologia. Il loro lavoro sul risveglio del ‘punto sacro' può rivelarsi come una delle più formidabili tecniche di guarigione: un metodo rapido e potente associato a un grande piacere.» (Dottoressa Janna Fineberg, psicologa)
Studioso di yoga fin dal 1965, Charles Muir ne è diventato insegnante nel 1967, dopo essere stato discepolo di famosi maestri. Dal 1969 al 1974 è stato codirettore delle Hittleman Yoga School di New York e del New Jersey e nel 1978 ha fondato le Source School of Yoga con varie sedi in California. Caroline Graham Muir è senior vice-president della Hawaiian Goddess Inc. Da vent'anni pratica lo yoga e lo insegna. Terapeuta professionista, specializzata in massaggi e in altre tecniche curative, è responsabile di corsi di gruppo femminili., Insieme, i due autori tengono lezioni di tantra nella loro sede di Kahului, alle Hawaii.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Tantra, Amore, Erotismo, Sesso, Sessualità,