Il Libro dei 28 Chakra
La mappa dei più importanti centri energetici corporei
di Wolf Elias
Editore: Armenia Editore
Informazioni: prefazione dell'autore, traduzione di Anna Carbone, illustrazioni di Radim Vlcek. - pp. 320, XXIII tavole a colori fuori testo, nn. ill. b/n, Milano
Stampato: 2007-01-01
Codice: 978883442078
Ecco un interessante manuale che prende in considerazione l'intero corpo energetico umano: l'aura, il sistema dei chakra principali, secondari, superpersonali e subpersonali, i collegamenti diretti e speciali esistenti tra i chakra, le risonanze esterne e interiori che scatenano le loro vibrazioni.
I vari capitoli sono articolati in modo da presentare sinteticamente posizione, collegamenti, percezioni, colori, polarità, suono, seguiti da una più approfondita spiegazione del chakra stesso.
Il libro è corredato di tabelle riepilogative che riportano le proprietà più importanti dei chakra, proposte come pratici strumenti di consultazione per coloro che si propongono di diagnosticare l'attività di un chakra o di attivarlo con tecniche mirate.
Oltre a presentare l'uso pratico in terapia delle nozioni esposte, il punto di forza di questo manuale è la parte dedicata ai 21 nuovi chakra, di cui si è informati per esperienza pratica o per trasmissione orale, ma su cui non esistono ancora degli scritti.
Elias Wolf, nato a Praga nel 1966, è uno psicologo qualificato. Lavora come psicoterapeuta ed è impegnato in un progetto medico per il rafforzamento del sistema immunitario. Dopo aver lavorato in Australia per alcuni anni, vive in Baviera.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Energia, Chakra e Punti Energetici,