Il Lato Spirituale della Vita
L'evoluzione del pianeta è a una svolta: due grandi autori ci mostrano il nostro ruolo nel risveglio delle coscienze
di Redfield James; Murphy Michael; Timbers Sylvia
Editore: Edizioni Corbaccio
Prezzo: € 13,5
Informazioni: nota degli autori, traduzione dall'americano di Valeria Galassi. - pp. 288, Milano
Stampato: 2002-08-01
Codice: 978887972525
Il genere umano e il pianeta terra sono alle soglie di un nuovo stadio evolutivo in cui trascendente e immanente, spirito e natura, si fonderanno armoniosamente. Sempre più di frequente, infatti, siamo testimoni di incontri con il trascendente: giornalmente sentiamo di persone, famose e non, la cui vita è stata trasformata dalla meditazione, da misteriose sincronicità, da guarigioni avvenute grazie al potere della preghiera. Noi stessi sperimentiamo momenti speciali e siamo tutti consapevoli della profonda riconciliazione tra scienza e spiritualità.
Ma in realtà da millenni «il lato spirituale della vita» è stato messo in luce dagli intelletti più profondi, dalle menti più ispirate alle quali si richiamano gli autori, che in questo libro ripercorrono la storia del pensiero umano per preparare noi uomini di oggi agli straordinari cambiamenti che ci attendono. Ricco inoltre di esercizi che i lettori possono usare per sviluppare la loro sensibilità, Il lato spirituale della vita aumenta la consapevolezza del nostro posto nell’evoluzione planetaria e prepara il prossimo livello del potenziale umano.
«Oggi stiamo per varcare una nuova soglia della storia umana. L’orrore del terrorismo costituisce tuttora un incubo collettivo, ramnmentandoci l’alienazione e l’odio che troppo spesso hanno caratterizzato la nostra storia. Eppure, al tempo stesso, vediamo riflessa la parte migliore della natura umana negli atti di coloro che continuano a credere nella pace e nella giustizia, dimostrando con amore ed eroismo l’esistenza di uno spirito superiore. Sta per nascere, ne siamo convinti, una nuova visione di ciò che siamo come esseri umani... Unitevi dunque a noi nell’esplorazione di un’evoluzione che non solo ci ha portati fin qui, ma che è ancora in corso e ci esorta a partecipare.»
James Redfield è autore della Profezia di Celestino e di dieci altri libri di successo tra cui La Decima Illuminazione e Il segreto di Shambhala che fanno da seguito al suo primo romanzo. Redfield è anche co-autore, insieme a Barnet Brian, della sceneggiatura del film tratto dal suo celebre libro, nonché uno dei principali produttori.
Michael Murphy, psicologo. Nel 1961 ha fondato quello che sarebbe diventato il più importante centro di crescita spirituale, l'Esalen Institute, a Big Sur in California.
Sylvia Timbers si occupa di consapevolezza da vent'anni. Ha lavorato come consulente per i malati terminali.
Il volume è disponibile in copia unica