Lo Spirito questo Sconosciuto
Ogni elettrone del nostro corpo è immortale e contiene il nostro intero spirito
di Charon Jean E.
Editore: Armenia Editore
Prezzo: € 15,00
Informazioni: traduzione di Emilio De Paoli - pp. 224, ill. b/n, Milano
Stampato: 1978-12-01
Codice: 500000002962
Nel fondo del nostro inconscio noi crediamo a volte di percepire, come in sogno, immagini di un'altra età che traducono in maniera più o meno simbolica un'esperienza che risale a molto tempo prima della nostra nascita. Questo pensiero millenario dimostra la sua presenza anche nel cuore di ciascuna delle nostre cellule, capaci di armonizzare e coordinare in ogni istante tutti i movimenti di questa macchina meravigliosa che è il nostro corpo. Il nostro spirito non ha forse le sue radici in un passato così antico come quello dell'universo? Il nostro Io, quell'essere che pensa in noi, finirà con la morte corporale oppure dividerà l'avventura spirituale dell'universo fino alla fine dei tempi?
Questi sono alcuni degli interrogativi che tratta Jean E. Charon in questo libro. Jean E. Charon è, prima di tutto, un fisico; ma è anche un filosofo di grande notorietà. Le sue ricerche nel campo della fisica, nel corso di questi ultimi anni, lo hanno fatto approdare ad una fantastica scoperta: gli elettroni che costituiscono il nostro corpo contengono uno spazio ed un tempo differenti da quelli a cui noi siamo abituati; in questo nuovo rapporto di spazio-tempo la memoria degli avvenimenti passati si arricchisce senza tregua; in ogni elettrone del nostro corpo vi è contenuto il nostro «intero» spirito. E siccome queste particelle possiedono, in accordo con la fisica, una vita praticamente eterna, nel passato come nel futuro, anche il nostro spirito, cioè ciascuno di noi, è stato e sarà presente finché durerà il mondo.
Per la prima volta troviamo sostenute in maniera scientifica le numerose «manifestazioni» dello Spirito come i fenomeni parapsicologici o gli interventi dell'inconscio. I miti fondamentali nati in tutte le religioni della terra si accendono qui di una luce nuova. Jean E. Charon crede, come André Malraux, che «il nostro terzo millennio sarà quello dello Spirito».
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Biologia, Scienze Umane, Scienze Psichiche, Paranormale, Parapsicologia,