I Fiori di Bach
I 38 fiori per curare in modo dolce e naturale le emozioni negative all'origine dei dolori fisici
di Chancellor Philip M.
Editore: Armenia Editore
Prezzo: € 16,5
Informazioni: traduzione di Danio Maldussi, prefazione al testo italiano di Manuela Pompas, prefazione e introduzione dell'autore. - pp. 288, nn. tavv. a colori f.t., Milano
Stampato: 1995-01-01
Codice: 978883440466
Elaborata all'inizio del secolo dal medico gallese Edward Bach, la terapia floreale si basa sui principi omeopatici e utilizza i poteri curativi delle piante, dei fiori e delle gemme.
Questi, opportunamente trattati, agiscono sugli stati emotivi quali paura, ansia, depressione, che sono all'origine di dolori fisici e malattie più o meno comuni.
La dolce terapia floreale si sta diffondendo con successo anche in Italia e questo libro, che ne illustra i benefici attraverso l'esperienza di malati che l'hanno sperimentata, contribuisce a farla conoscere meglio a tutte quelle persone che finora non hanno tratto nessun giovamento dai rimedi prescritti dalla medicina tradizionale.
I fiori di Bach, realizzato da Philip M. Chancellor, diffonde il pensiero di Edward Bach che dedicò tutta la vita alla cura dei sofferenti e coniugò tale dedizione con un profondo amore per la natura.
Laureatosi in medicina presso l'Università di Londra, si specializzò poi in batteriologia.
Nel 1930 abbandonò definitivamente la remunerativa carriera di batteriologo per dedicarsi all'omeopatia e allo studio dei poteri curativi di fiori e piante.
Il volume è disponibile in copia unica