Quello che Videro... nell'Ora della Morte
I risultati di una indagine su oltre 1000 esperienze in punto di morte
di Osis Karlis; Haraldsson Erlendur
Editore: Armenia Editore
Informazioni: introduzione di Elisabeth Kübler-Ross, traduzione di Davide Dèttore. - pp. 288, Milano
Stampato: 1979-09-01
Codice: 500000002920
Il destino che ci attende nell'altra vita è probabilmente il campo più importante dell'esperienza umana che può essere soggetto alla nostra indagine. In questa ottica la sopravvivenza dopo la morte rappresenta il punto focale: è un interrogativo che l'uomo si è sempre posto da quando ha incominciato a prendere coscienza di se stesso, e oggi è diventato anche oggetto di studi approfonditi.
Questo libro ha fatto e continua a fare scalpore per l'originalità e la volontà scientifica con cui il problema della sopravvivenza è stato affrontato dagli autori.
Karlis Osis e Erlendur Haraldsson, due noti psicologi, hanno registrato un enorme numero di casi riguardanti esperienze paranormali di morenti, servendosi anche del personale medico degli ospedali. È sorprendente constatare come le esperienze dei morenti spesso contraddicano i concetti biologici tutt'ora accettati, ossia che la personalità e l'essere dell'uomo cessano di esistere irrimediabilmente dopo che è venuta meno l'attività cardiaca. La ricerca, lunga e meticolosa, è stata condotta su persone appartenenti a diverse religioni per conferire al quadro completo dello studio un carattere di universalità.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Vita dopo la Morte, Morte, Aldilà, Indagine, Paranormale, Parapsicologia,