I Misteri del Castello di Millesimo
Un'Incredibile Storia Vera di Medianità - Alla ricerca di un dialogo con l'al di là
di Ferraro Alfredo
Editore: Casa Editrice Meb
Prezzo: € 27,00
Informazioni: prefazione e introduzione dell'autore. - pp. 320, nn. ill. b/n, Padova
Stampato: 1997-10-01
Codice: 978887669576
Nel 1926, il capitano pilota marchese Vittorio Centurione Scotto, allenandosi per correre la “Coppa Schneider”, fu inghiottito col suo idrovolante dalle acque del lago di Varese. Questa tragedia personale indusse il padre, Carlo, a tenere delle sedute spiritiche nella speranza di riuscire a prendere contatto col figlio, sfruttando prima il famoso medium americano George Valiantine e poi le sue stesse facoltà. La maggior parte degli incontri ebbero luogo nel castello Centurione Scotto a Millesimo, in provincia di Savona.
A distanza di decenni dagli accadimenti di Millesimo, Alfredo Ferraro ha scovato un carteggio riservato concernente quelle straordinarie sedute. Basandosi su una circostanziata documentazione, l'autore riesamina quei fatti clamorosi che, per la notorietà dei personaggi coinvolti, ebbero risonanza a livello internazionale e suscitarono accese polemiche tra i cultori dei fenomeni paranormali. Lo stile, incalzante e stilisticamente piacevole, è quello del romanzo, ma la ricostruzione di Ferraro è tracciata nel pieno rispetto della realtà dei fatti.
Questo libro completa la trilogia di Ferraro pubblicata dalla MEB nella collana Mistero (“Testimonianza sulla parapsicologia” e “Testimonianza sulla medianità” i due precedenti), che costituisce un percorso apprezzato da tutti gli appassionati.
Alfredo Ferraro, nato a Brescia nel 1916, pubblicista, s'è laureato in Fisica all'Università di Bologna. La sua formazione scientifica non gli ha impedito di entrare in contatto con le dimensioni del paranormale e del “non razionalmente spiegabile”, spingendolo a scrivere la sua testimonianza in numerose pubblicazioni.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Paranormale, Parapsicologia, Fenomeni Spiritistici, Metapsichica e Medianità,