Comunicazioni di Massa
di Autori vari
Editore: Giangiacomo Feltrinelli Editore
Prezzo: € 12,00
Informazioni: prima edizione, a cura di Pio Baldelli. - pp. 512, Milano
Stampato: 1974-02-01
Codice: 500000002869
I meccanismi e le tecniche ,gli strumenti e i prodotti, le notizie e i messaggi dei mass-media, la comunicazione di massa radicata nel concreto della storia in una prospettiva politica.
In questo volume:
Arte e consumo di massa - Biblioteca come strumento della comunicazione di massa - Circuiti di diffusione alternativa Città e comunicazione - Comizio - Computers - Controinformazione e comunicazione - Cultura di massa - Design - Divismo e modelli di comportamento - Editoria alternativa - Editoria di massa - Evidenza dell'immagine - Fabbriche del linguaggio - Fascismo e comunicazione di massa - Fotografia - Fumetto - Giallo poliziesco - Identificazione e paticità - Ideologia della scienza e mass-media - Imprese multinazionali e mass-media - Indice di gradimento - Industria sportiva e agonismo di massa - Informatica - Kitsch - Libro di testo Linguaggio cinematografico - Linguaggio dei quotidiani sportivi - Linguaggio televisivo - Manipolazione informativa Messaggio latente - Museo - Processo fondamentale della comunicazione - Scritta murale - Scuola e «massificazione» Segnaletica - Stampa femminile - Stampa pirata - Stampa quotidiana - Teatro - Trucchi del linguaggio verosimile - Televisione a circuito chiuso - Videocassette - Volantinaggio d'immagini.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Mass-Media, Comunicazione,