Il Segreto degli Dei
I sottili legami che fanno dell'uomo una creatura cosmica
di Stringer Edward Trevor
Editore: Casa Editrice Meb
Prezzo: € 16,00
Informazioni: unica edizione, prefazione e introduzione dell'autore, traduzione di Franco Ossola. - pp. 260, nn. tavv. b/n f.t., nn. ill. b/n, Torino
Stampato: 1978-01-01
Codice: 500000002789
Qual è, veramente, la funzione della Terra nello schema della creazione? Perché l'umanità esiste e qual è il suo posto nell'immenso ed intricato « puzzle » dell'Universo? Che cos'è, realmente, la Luna? Che cosa sono i pianeti, le stelle, le galassie?
Con quest'opera nasce una nuova scienza: il Tellurismo, ovvero lo studio della meravigliosa scala gerarchica in cui si articola il creato e l'analisi dei rapporti che intercorrono tra l'uomo e tutte le altre «creature» cosmiche.
I livelli in cui si manifesta la realtà sono molteplici e anche se, apparentemente, sembrano separati l'uno dall'altro da distanze incommensurabili, la chiave per penetrarli è alla portata di ciascuno di noi.
Il dottor Stringer, scienziato, studioso e geografo dell'Università di Birmingham, ha svolto una gran mole di lavoro ed un cospicuo numero di ricerche inerenti località, luoghi e siti geografici. La sua esperienza, quindi, in questo campo, è a dir poco eccezionale.
Appassionato di occultismo ed esoterismo è riuscito, nella sua indagine, a sintetizzare queste due branche di ricerca non ortodosse con altre ufficialmente riconosciute dalla scienza, come la geologia, la geografia, l'archeologia, l'urbanistica.
Ama affermare: «Più di due decenni di esperienze nel vasto campo del misticismo e dell'occultismo mi hanno consentito di sperimentare e di provare direttamente tutto ciò che presento in questo mio libro. Confesso con mia somma soddisfazione, che ogni cosa corrisponde a verità».
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Scienza, Scienza Astrale, Scienze Umane, Scienze Naturali, Spazio Cosmico, Ricerca Interiore,
Segnaposto: funzione-della-Terra, Tellurismo, creature-cosmiche, Stringer-Edward-Trevor,