I Poteri Magici dei Tarocchi
Meditazione e Divinazione - Una delle più antiche arti divinatorie del mondo - Significato ed interpretazione dei simboli arcani - I tarocchi come mezzo per risvegliare le doti supernormali dell'uomo
di Omar e Zaira
Editore: Casa Editrice Meb
Informazioni: prefazione degli autori. - pp. 224, nn. ill. b/n, Torino
Stampato: 1979-02-01
Codice: 500000002625
I "Tarocchi" sono un gioco oppure costituiscono un mezzo per conoscere i misteri del mondo, ma innanzitutto per conoscere quel grande mistero che siamo noi stessi? Sono oggetto di magia oppure anche l'uomo più comune può avvicinarsi ad essi per intuire attraverso le molteplici combinazioni degli Arcani, Maggiori e Minori, ciò che l'inconscio pare suggerirgli? Il fatto che più di un artista, da Andrea Mantegna in poi (ed oggi Gentilini, Proverbio e Sesia della Merla, ma non essi soltanto] abbiano dedicato la loro attenzione ai Tarocchi - e l'arte non è tale se non nasce dall'ispirazione - dimostra che questi "personaggi", con il trascorrere del tempo, hanno assorbito, dalla vita e dal costume di ogni giorno, dai simboli delle virtù, dei vizi, dei caratteri gradevoli o costanti, dalla fortuna, benevola o rea, un significato che ormai tutti, fiduciosi ed increduli, sapienti ed ignoranti, accettano.
È dunque facile o difficile interpretare i "Tarocchi", è un gioco oppure un oracolo? Si tratta di scendere nel profondo di un mondo misterioso, ermetico, oppure di una facile via per conoscere il passato, il presente e l'avvenire? Gli Autori con un linguaggio. facile, alla portata anche dei non iniziati, vogliono avvicinare il lettore al mondo dei misteri, chiarendo e dimostrando che, se taluno è più fortunato, più dotato di virtù paranormali, tuttavia ognuno di noi, purché lo voglia, può mettersi in sintonia con i "Tarocchi" ed essi si avvicineranno a noi illuminandoci.
Un invito che tutti possiamo accogliere, purché non ci sospinga unicamente la curiosità.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Tarocchi, Magia, Esoterismo, Mistero, Arte divinatoria, Carte, Cartomanzia,
Segnaposto: simbolo, Tarocchi, Arcano, carte, guida, esplorazione-dell-inconscio, Omar-e-Zaira,