La Gioia è alla Portata di Tutti - La Via dello Yoga
Titolo originale: Inner Engineering. A Yogi's Guide to Joy
di Sadhguru
Editore: Edizioni Corbaccio
Prezzo: € 18,00
Informazioni: traduzione dall'originale americano di Andrea Libero Carbone. - pp. 240, Milano
Stampato: 2017-08-01
Codice: 978886700321
Come guru, non ho dottrine da inculcare, filosofie da insegnare, credenze da diffondere. Perchè Vunica soluzione a tutti i mali che affliggono l'umanità è la trasformazione di sé. Trasformazione di sé significa che non rimane nulla di quel che c'era prima. È un passaggio dimensionale nella percezione e nell'esperienza della vita.
«La gioia è alla portata di tutti è una lettura affascinante. Se saprai coglierne gli insegnamenti, diventerà uno strumento potente per aiutarti a risvegliare la tua intelligenza interiore, quel genio ultimo e supremo che riflette la saggezza del cosmo.» Deepak Chopra
«Sadhguru e una personalità notevolissima e una luminosa guida spirituale per innumerevoli persone in tutto il mondo. E anche un pragmatico attivista al servizio dei diritti umani, dell'istruzione per tutti, della pace nel mondo. In questo libro descrive il cammino che lo ha portato a trasformare la sua vita e la sua coscienza e condivide quegli insegnamenti yogici che lo hanno ispirato e continuano a guidarlo. Controcorrente e solido, radicato nella tradizione e contemporaneo al tempo stesso, La gioia è alla portata di tutti è un invito a vivere al meglio la vita, perché è possibile.» Ken Robinson, autore di The Element, Trova il tuo elemento, cambia la tua vita.
Visionario, mistico e yogi, Sadhguru presenta la scienza classica dello yoga ai lettori occidentali. La pratica dello Hata Yoga è solo una delle otto branche del corpus di conoscenze dello yoga. Lo yoga, infatti, è un sofisticato sistema di sviluppo personale che permette di attivare e modulare le energie interiori affinché il corpo e la mente funzionino al meglio delle loro capacità. È uno strumento che consente di strutturare a piacimento che consente di strutturare a piacimento la situazione interiore, trasformando ciascuno nell'artefice della propria gioia.
In questo libro Sadhguru racconta la storia del suo risveglio: da ragazzo particolarmente sensibile al mondo naturale a giovane irruento che attraversa tutta l'India in moto, fino al momento dell'illuminazione. Oggi, come fondatore di Isha, organizzazione dedicata a diverse cause umanitarie, illumina il sentiero di milioni di persone. Il termine guru, dice Sadhguru, significa «colui che dissipa le tenebre, che ti apre la porta», che ti parla saggiamente. E la saggezza distillata in questo libro accessibile, profondo e coinvolgente offre ai lettori strumenti che provengono da una tradizione consolidata, ma che al contempo sono freschi, vivi e nuovi. La gioia è alla portata di tutti propone un modo rivoluzionario di pensare alle nostre capacità, alla nostra umanità e alla possibilità di vivere un'autentica vita di gioia.
Sadhguru Jaggi Vasudev è uno yogi e un mistico, nonché il fondatore di Isha, organizzazione di volontriimpegnati in progetti umanitari e nella difesa dell'ambiente. È intervenuto al World Economic Forum, alle Nazioni Unite, alle università di Stanford, Columbia, Harvard, Wharton, e in molte altre sedi istituzionali.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Yoga, Hatha Yoga, Discipline Corporee, Discipline Evolutive,