Fascino e Mistero della Magia Bianca
Conoscerla, praticarla, dominarla
di D'Arcadia Alberto
Editore: Edizioni Acanthus
Informazioni: unica edizione, introduzione dell'autore, disegni di Massimo Facchini. - pp. 160, nn. ill. b/n, Milano
Stampato: 1985-01-01
Codice: 500000002449
La Magia e ovunque: ogni individuo ha dentro di sé arcane forze sconosciute e poteri latenti che possono essere sviluppati con idoneo studio e pratica costante. Partendo da questa semplice constatazione, l'uomo può a suo piacimento influenzare gli avvenimenti e modificare le circostanze che costituiscono la trama della sua vita.
Protagonista di questo volume è la parte della Magia elementare definita Bianca - in quanto volta al bene e all'autorealizzazione - nella sua forma più popolare, che non abbisogna di tutto il vasto apparato esteriore necessario per la celebrazione dei riti evocatori propri dell'Alta Magia ma che, tuttavia, è fondata sui principi universali della disciplina magica.
Fra gli argomenti trattati, avvincenti anche per il neofita, la costruzione e l'uso della Bacchetta Magica (prezioso strumento e valido rimedio contro molti disturbi fisici e psichici), la fabbricazione di talismani, pentacoli, sigilli planetari personalizzati e sacchetti di erbe magiche adatti a ogni segno zodiacale.
Capitoli estremamente interessanti sono inoltre dedicati ai magici poteri della mente, dello sguardo e della parola, agli esercizi per rafforzarli, alla magia delle pietre e dei profumi e al magnetismo, quella preziosa forza che contribuisce ad aumentare il fascino personale offrendo quella “carica” irresistibile capace di trasmettere a chi si vuole conquistare le sensazioni più intense.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Magia,