Guida all'Omeopatia
di Speciani Paolo
Editore: Xenia Edizioni
Prezzo: € 10,33
Informazioni: prefazione dell'autore. - pp. 188, Milano
Stampato: 1996-01-01
Codice: 978887273154
L'omeopatia è una medicina alternativa che attualmente, a duecento anni dalla sua scoperta ad opera di Samuel Hahnemann, gode di sempre maggiore popolarità. Questo successo è dovuto soprattutto al fatto che l'omeopatia è una medicina senza effetti secondari, priva cioè di conseguenze tossiche a carico dell'organismo. Di omeopatia, insomma, si può soltanto guarire. Guida all'omeopatia è una introduzione completa sia ai principi e alle tecniche che sono patrimonio di quest'«arte del guarire», sia alle sue indicazioni, ma anche alla sua storia e alle sue diverse correnti.
Dal testo apprendiamo che cos'è e come si usa il rimedio omeopatico; che cosa significa «guarire» secondo l'omeopatia, come si possono prevenire le malattie croniche. L'opera è completata da un glossario dei termini più ricorrenti nell'ambito omeopatico e delle medicine dolci in genere.
Paolo Speciani, medico psicosomatico, membro di una famiglia di lunghe tradizioni cliniche e scientifiche, ha fondato con R. Morelli, G. L. Masaraki e L. O. Speciani la rivista «Riza Psicosomatica». E direttore dell’Istituto «L. O. Speciani» di Medicina Integrata.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Omeopatia, Medicina Alternativa,
Segnaposto: Samuel-Hahnemann, arte-del-guarire, rimedio-omeopatico, malattie-croniche, Speciani-Paolo,