Scienza Temporale e Papi del Futuro Illustrati Da Nostradamus
Ritrovato un antico manoscritto
di Ramotti Ottavio Cesare
Editore: Edizioni Noesis
Prezzo: € 32,00
Informazioni: unica edizione, introduzione dell'autore. - pp. 192, nn. ill. b/n, Roma
Stampato: 1995-05-01
Codice: 978888651602
Un antico ed inedito manoscritto di Nostradamus, ritrovato in una biblioteca capitolina, e un codice figurato delle famose profezie di Michele Nostradamus.
Dedicato al figlio Cesare, il manoscritto è composto da 80 tavole a colori, in cui sono disegnate, in ordine temporale, le immagini di 32 papi, sin dall'epoca di Urbano VIII (1623- 1644).
Le tavole rappresentano collegamenti simbolici agli eventi storici del passato che già si sono verificati ed anche del presente e del prossimo futuro; collegate alle quartine profetiche relative ai papi secondo le chiavi temporali fornite da Nostradamus stesso, si profila l'evoluzione e la trasformazione profonda prossima ventura dell'umanità.
Con queste chiavi, elementi di una vera e propria scienza temporale, simile alla cabala, che l'autore del libro elabora ed applica al computer, emergono chiaramente i due ultimi e prossimi papi illustrati, insieme ai testi decifrati dalle quartine già ordinate. “La Chiesa si rinnova con Petrus Secundus, il Nuovo Pietro, il Maestro che conversa con semplicità e guida verso un nuovo mondo di gioia.
Ottavio Cesare Rametti, già per molti anni analista programmatore presso il Centro Elettronico lnterforze della Polizia di Stato, è un noto interprete" di Nostradamus. La sua peculiarità è quella di rielaborare al computer le sue quartine, secondo le chiavi di lettura e di ordinamento, fornite da Nostradamus stesso nei numeri delle quartine e nella famosa lapide di Torino. Ramotti ha applicato questi procedimenti a più di 600 quartine, presentando un quadro molto più completo ed articolato di quello che si ricava dalle comuni letture di Nostradamus. È autore anche delle “Chiri di Nostradamus”, ediz. Mediterranee, 1987 e 1990.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Nostradamus, Papi, Futuro, Profezie,