Alimentazione in Gravidanza e nella Prima Infanzia Secondo il Metodo Kousmine
di Bondil Alain; Kaplan Marion
Editore: Tecniche Nuove
Informazioni: prefazione di Catherine Kousmine, traduzione dal francese di Anna Maria Presenti, con la collaborazione di Nina Courson. - pp. 188, nn. tavv. a colori f.t., ill. b/n, Milano
Stampato: 1991-11-01
Codice: 978887081738
Un bimbo sano non si improvvisa. Non solo bisogna per così dire "coltivarlo" dal momento della sua nascita, ma si può prepararlo già da prima, durante tutta la gravidanza. Infatti la salute di un bambino dipende in egual misura dalle cure che gli si presta e dalla salute della madre nei nove mesi che precedono la nascita. Ecco perché il ruolo dell'alimentazione della mamma e del bambino è fondamentale: quali sono gli alimenti da evitare e quali quelli da privilegiare? Che latte dare al neonato? Come svezzare il bambino? Come fornirgli gli elementi indispensabili alla crescita? Come preparare gli alimenti in modo che conservino intatte le loro qualità e quali sono i sistemi di cottura e di conservazione da privilegiare per non snaturare i prodotti e renderli "morti" e nocivi?
Per Catherine Kousmine il grande principio della dietetica è rispettare la natura, cioè prendere il meglio di ciò che essa offre non modificando in nessun modo le sue qualità intrinseche. Questo libro indica le regole da seguire per alimentarsi correttamente in gravidanza e nella prima infanzia: vengono fornite anche molte ricette sane e gustose, un modo piacevole di mettere in pratica dei principi alimentari già adottati con successo a migliaia di genitori in tutto il mondo.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Gravidanza, Alimentazione, Maternità,
Segnaposto: maternita, infanzia, gravidanza, cura-dell-alimentazione, alimentazione, dieta-sana,