Salvate il Vostro Corpo
Prevenire e guarire le malattie moderne intervenendo sulle abitudini alimentari
di Kousmine Catherine
Editore: Tecniche Nuove
Informazioni: seconda edizione, premessa e introduzione dell'autrice, traduzione dal francese di Roberta Trice, revisione di Nina Courson. - pp. 424, nn. ill. a colori e b/n, Milano
Stampato: 2002-09-01
Codice: 978887081795
La causa essenziale delle nostre malattie risiede nei nostri errori alimentari: ecco ciò che la dottoressa Kousmine, medico generico e dietista, sostiene da anni.
Il progresso tecnologico genera degli inquinamenti molteplici - dell'aria, dell'acqua, della terra, della nostra alimentazione - che attaccano il nostro organismo.
È perché abbiamo ormai perso l'istinto che ci permetteva un tempo di saper scegliere l'alimentazione più adatta ai nostri bisogni vitali, che non sappiamo più difenderci dal mondo esterno, dagli elementi tossici e infettivi. Le carenze moderne provocano vari squilibri immunitari che favoriscono così lo sviluppo delle malattie degenerative, dalle più benigne al cancro e all'AIDS, malattie che progrediscono a un ritmo elevato e che colpiscono individui sempre più giovani.
La dottoressa Kousmine lancia un nuovo grido d'allarme: non solo le nostre abitudini alimentari provocano la rovina del terzo mondo, ma colpiscono anche la nostra salute e mettono in serio pericolo il futuro della specie umana.
Appoggiandosi sulle sue ricerche e sulla sua lunga esperienza terapeutica, la dottoressa Kousmine afferma che, ritornando a una alimentazione naturale e sana, è possibile sfuggire alle malattie degenerative come la poliartrite cronica, la sclerosi a placche, il cancro e l'AIDS, e si può guarire dalle loro manifestazioni più gravi.
Modificando il proprio modo di alimentarsi, ognuno di noi potrà proteggersi dalle malattie, vivere una vita più serena e assicurare ai propri figli un futuro felice.
Catherina Kousmine (1904-1992), di origine russa e naturalizzata svizzera, dopo gli studi di medicina svolge ricerche sul progressivo diffondersi delle malattie degenerative, giungendo all’intuizione fondamentale della propria carriera: l’alimentazione come terapia per ristabilire l’equilibrio sanitario minacciato o distrutto dagli elementi tossici e inquinanti del mondo moderno. Oggi, numerose associazioni in tutto il mondo, proseguono la sua opera.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Salute, Salute Psico-Fisica, Benessere, Alimentazione, Malattie, Società Moderna,