Una Vita di Battaglie
di Mességué Maurice
Editore: Club degli Editori
Prezzo: € 14,00
Informazioni: prefazione dell'autore, traduzione di Charles A. Brofferio. - pp. 372, Milano
Stampato: 1980-02-01
Codice: 500000002211
Maurice Mességué, famoso in tutto il mondo come cultore delle erbe medicamentose che raccoglie e coltiva egli stesso, ha già scritto numerosi saggi sull'argomento riportando strepitosi successi in questa narrazione.
che è insieme biografia e denuncia, narra ancora della sua folgorante carriera di “guaritore”, ma soprattutto ammonisce l'intera umanità contro i pericoli mortali di una tecnologia usata senza criterio alcuno. Interi ambienti e patrimoni ecologici vengono continuamente distrutti, contaminati, ridotti a zone morte, impraticabili. L'angosciosa catastrofe della diossina a Seveso, contro i pericoli della quale Mességué aveva preavvisato durante una conferenza, diviene tristissimo esempio e spunto per il suo appello a un diverso rispetto della natura.
Parlandoci della sua vita, ricca di gustosi e preziosi aneddoti, Mességué predica di un globale ritorno all'amore per Flora e Fauna, di una presa di coscienza in tal senso che, se rimandata anche di poco, potrebbe avere esiti fatali.
Non mancano saggi consigli, speciali ricette per mantenerci in forma e migliorare il nostro stato abituale.
Il tutto è sempre accompagnato dal suo stile sciolto, comprensibile, che appassiona senza annoiare ed è stato creato proprio per venire incontro alle esigenze del maggior numero di persone. «Una Vita di Battaglie» è un saggio di vitale importanza e di estrema attualità che ci coinvolge tutti direttamente.
Il volume è disponibile in copia unica