L'Amplesso Magico
Il letto e il diavolo
di Parravicini Laura
Editore: Casa Editrice Meb
Prezzo: € 20,00
Informazioni: pp. 202, nn. ill. b/n, Padova
Stampato: 1989-11-01
Codice: 978887669176
Dagli amplessi magici degli dèi alle messe nere dei nostri giorni: un lungo viaggio attraverso la storia magica dell'umanità. Una storia che è anche la perenne, indomabile ricerca della propria origine che spinge l'uomo al di là del razionale.
Sempre e ovunque la magia si incontra e si scontra con la più potente delle espressioni umane: la sessualità.
Magia e sesso, un cocktail esplosivo che non ha una collocazione precisa nel tempo, perché riti primitivi e cerimonie sofisticate convivono oggi come in passato.
Penetrare in questo mondo segreto è l'obiettivo che si pongono maghi, streghe e sciamani, veri e propri depositari di conoscenze e rituali presso ogni civiltà e religione, ed è lo stesso percorso che ci propone l'autrice di questo affascinante libro.
Un volo lunghissimo di un istante che dura millenni, dunque? Sì, ma a cavallo di una scopa e con quel pizzico di ironia che tale mezzo ci consente.
Laura Parravicini, nata a Venezia, ha vissuto in molte città italiane e ha trascorso lunghi periodi all'estero. Ha cominciato a scrivere storie di viaggio e racconti a vent'anni e ha lavorato a lungo con Peter Kolosimo che considera suo maestro professionale. Oggi vive a Padova, dove conduce una stamperia d'arte in cui si lavora ancora soltanto a mano con sistemi antichi. Ma la sua vera, grande passione è il teatro al quale si dedica curando regie, riduzione di testi, costumi. Ad interessarsi del mondo magico è giunta in seguito ad una serie di servizi sugli usi e i costumi di popoli dai quali emergeva con grande forza il conflitto tra spirito e materia.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Magia, Spiritismo, Occultismo, Storia dell'Umanità, Sesso, Rituali Magici, Esoterismo,