Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Manuale Completo di Astrologia Scientifica e Tradizionale

di
Editore: U. Mursia Editore
Informazioni: prefazione dell'autore, traduzione e adattamento dal francese di Edy Minguzzi. - pp. 264, ill. b/n, Milano
Stampato: 1986-01-01
Codice: 500000002140

Il manuale che presentiamo è forse l'opera più nota di uno dei più celebri astrologi di Francia. E quello che si suol definire un classico dell'astrologia, completamente diverso da qualunque manuale reperibile in commercio. L'esposizione tecnica è, infatti, arricchita di continuo dalle basi filosofiche che riflettono il pensiero dell'Autore senza nulla togliere alla chiarezza concettuale. In esso il lettore troverà stimoli interessanti, osservazioni acute e soprattutto una documentazione che ne fanno un testo unico nel suo genere specie se si tien presente che vi sono riportate le corrispondenze dei gradi zodiacali. Più di Venti temi di natalità vengono minutamente analizzati familiarizzando il lettore e portandolo a redigere egli stesso un oroscopo con chiara evidenza. Vi è poi una parte dedicata alla Luna Nera (nessun manuale italiano ne parla) e una seconda dedicata alle stelle fisse.
Proprio attraverso l'opera dell'Hadès il lettore può comprendere l'esistenza e i limiti del determinismo. Si nasce infatti in un dato luogo, in determinate Condizioni di cultura, di lingua e di civiltà stabilite in qualche modo al di fuori della nostra volontà, nasciamo soprattutto in determinati periodi sotto certe posizioni astrali che danno origine a particolari influssi, quegli influssi che il manuale vi aiuta a cogliere e interpretare.

Hadès (Alain Yaouanc) è uno dei più noti autori di opere sull'astrologia, membro attivo del Sindacato degli scrittori francesi; ha scritto più di trenta opere sull'argomento più volte ristampate e tradotte anche in giapponese.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

Argomenti: Astrologia,

, new EUR in_stock