L'Equilibrio Biologico
Verso le nuove frontiere della salute
di Senn Dominique
Editore: Nuova Ipsa Editore
Prezzo: € 6,2
Informazioni: prefazione di Nicola Del Giudice, edizione italiana a cura di Claudio Mazza, traduzione dal francese di Ornella Casano. - pp. 192, nn. ill. b/n, 1 tavv. a colori ripiegata, Palermo
Stampato: 1983-01-01
Codice: 978887676029
Trentacinque anni di ricerca appassionate nel campo della fisica, della biologia, della batteriologia, affiancate dalla sperimentazione sugli animali e dai più vari tentativi terapeutici, mi hanno portato ad una visione sintetica del processo di regolazione dell’organismo sano e delle sue deviazioni: patologiche che, infine, mi hanno condotto ai principi medici chiari ed intellegibili che si devono seguire allo scopo di guarire.
“..Quest’opera del Dr. Senn deve essere letta e meditata da ogni medico e da tutti coloro che sono genuinamente interessati alla salute. La chiara visione interdisciplinare dell’Autore ci consente infatti, attraverso un’esposizione correttamente divulgativa, di cogliere tutte le correlazioni fra le diverse acquisizioni scientifiche (della fisica, della chimica e della biologia) e la valutazione clinico - terapeutica globale del singolo paziente in esame. L’Autore non si trincera dietro facili professioni di fede ma mostra con onestà il percorso da lui seguito, compresi gli esperimenti effettuati e i risultati raggiunti, in modo tale che, chi lo desidera, può validare quanto asserito. La metodologia proposta dunque è ripetibile e mi auguro che questa edizione italiana possa indurre un certo numero di Laboratori e Cliniche alla sperimentazione pratica “ (dalla prefazione del Dr. Nicola Del Giudice).
Il volume è disponibile
Argomenti: Salute, Benessere, Scienze Mediche, Biologia,
Segnaposto: nuove-frontiere-della-salute, salute, biologia, chimica, fisica, Senn-Dominique,