Gesù di Nazaret
Tabù e Trasgressione
di Magli Ida
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 12,00
Informazioni: pp. 176, Milano
Stampato: 1983-01-01
Codice: 500000002038
IL «SACRO» E LA CULTURA - OLTRE I LEGAMI DI SANGUE - LA ROTTURA DEI TABÙ - L'ODIO COME AMORE - L'UMANESIMO DI GESÙ DI NAZARET.
Ida Magli. Ufficialmente insegna antropologia culturale nelle facoltà di lettere e medicina dell'università di Roma. Quello che le è servito di più è stata una volontà scientifica nello studiare qualsiasi cosa, vivendo: la musica (è diplomata in pianoforte), la filosofia e la storia (è laureata in filosofia), la medicina e la psicologia (è specializzata in psicologia medica), l'antropologia culturale (è libero docente di questa disciplina), la condizione di donna (l'ha studiata presso tutti i popoli). Nel rifiuto con il quale viene condannato, in Italia, chi osa non avere padrini, è particolarmente riconoscente agli editori: Garzanti, Gli uomini della penitenza; Laterza, La femmina dell 'uomo, Introduzione all'antropologia culturale; Feltrinelli, Matriarcato e potere delle donne; Rizzoli, Alla scoperta di noi selvaggi; e al quotidiano ”La Repubblica".
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Gesù Cristo, Religione, Spiritualità,
Segnaposto: ricerca-storica, ricerca-psicoanalitica, riflessioni-sulla-religione, religione, tabu, trasgressione, Magli-Ida,