Invito al Benessere
Ipnosi, autoipnosi e meditazione per la gestione del dolore
di Faliva Annalisa
Editore: Urra
Informazioni: introduzione dell'autrice. - pp. XXI-394, Milano
Stampato: 2008-04-01
Codice: 978885032671
Spendiamo gran parte della nostra esistenza alle prese con sofferenza interiore e dolore fisico. L’ipnosi, l’autoipnosi e la meditazione hanno mostrato di poter fare moltissimo per le persone che soffrono e per favorire un maggior benessere. Numerose testimonianze dimostrano come l’uso regolare dell’autoipnosi possa diminuire o risolvere il dolore fisico ed emozionale, permettendo di ritrovare l’energia per vivere pienamente.Questo libro si rivolge a chiunque desideri imparare a coinvolgere l’inconscio per migliorare la propria capacità di stare bene, per espandere rilassamento e consapevolezza. L’opera è allo stesso tempo manuale di autoipnosi e di meditazione e compendio di tutti gli approcci ipnotici che hanno mostrato di essere più efficaci per una migliore gestione del malessere. Il libro si articola in nove capitoli che inquadrano il fenomeno ipnotico e insegnano concretamente a utilizzarlo. La terminologia e il linguaggio sono stati semplificati per essere comprensibili anche a chi si accosta per la prima volta a questi temi; molto materiale è predisposto per un utilizzo creativo da parte del lettore.
Annalisa Faliva è diplomata in numerose tecniche di riequilibrio corpo/mente: Ipnosi Ericksoniana e Programmazione NeuroLinguistica, Pulsation, Counseling, Rebalancing, Tecnica Bowen, EFT, Age Gate e Catene Lineari. E' Master Practitioner di Ipnosi e PNL .
Laureata in lingue, si appassiona in seguito al riequilibrio psico-corporeo; dal 1986 lavora con le persone per favorire il superamento dei condizionamenti e la realizzazione del proprio potenziale. Oltre al lavoro individuale tiene seminari di Ipnosi e Autoipnosi per acquisire libertà dall'identificazione con i
meccanismi mentali ed espandere il benessere.
Discepola del Maestro Osho da quasi trent'anni, ama utilizzare la sua esperienza di Meditazione per promuovere, se possibile, una comprensione della natura spirituale di quell'avventura che è l'esistenza, e favorire una migliore capacità di vivere il presente.
Si occupa anche di Channeling, Lavoro con le energie sottili, Arte e Fotografia.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Benessere, Ipnosi, Meditazione,
Segnaposto: tecniche-di-meditazione, dolore, dolore-dell-anima, ipnosi, benessere-psico-fisico, Faliva-Annalisa,