Training Autogeno
Tecnica di autorilassamento
di De Chirico Gianni
Editore: Edizione CDE
Prezzo: € 15,00
Informazioni: pp. 128, nn. ill. b/n, Milano
Stampato: 1988-05-01
Codice: 500000000614
Fatica, stress e tensioni fanno ormai parte della nostra vita quotidiana. E' possibile concedere qualche pausa di rilassamento al nostro corpo e alla nostra mente?
Il Training Autogeno è nato per questo.
Risultato degli studi dello psicoterapeuta tedesco Schulz, questa tecnica di autorilassamento si è subito diffusa con grande successo in tutto il mondo.
Attraverso una serie di esercizi esclusivamente mentali, essa ci permette di raggiungere uno stato di profonda concentrazione che ci isola dal mondo esterno e ci fa sentire calmi, tranquilli e sereni. Il libro di Gianni De Chirico, un esperto in materia che insegna da anni il Training Autogeno, è una guida chiara, completa e insostituibile per imparare ad effettuare gli esercizi del training da soli, a casa propria.
Ogni esercizio è perfettamente descritto nelle varie fasi di esecuzione: la posizione da assumere, la formula specifica da ripetere mentalmente (“sono perfettamente calmo e disteso”, “il mio cuore pulsa calmo e regolare...”), il “movimento” del pensiero che deve transitare lentamente da una zona all'altra del corpo, la corretta respirazione.
Il libro propone anche un programma di allenamento da svolgere nell'arco di dieci settimane. Alla fine di questo programma, avremo imparato ad immergerci con facilità in uno stato di totale rilassamento e a non lasciarci disturbare da fastidiosi stimoli esterni o da stati d'animo negativi.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Training Autogeno,
Segnaposto: Fatica, stress, tensioni, esercizi-mentali, concentrazione , respirazione, respirazione-liberatoria, De-Chirico-Gianni,