Essere Leader
di Goleman Daniel; Boyatzis Richard E.; McKee Annie
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 9,00
Informazioni: prefazione degli autori, traduzione di Cristina Ripamonti e tamara Nigi. - pp. 360, Milano
Stampato: 2004-05-01
Codice: 978881700226
Per diventare un vero leader non bastano l'intelligenza e la bravura, non serve l'autoritarismo. Il compito fondamentale dei leader è innescare sentimenti positivi nelle persone che li circondano, coinvolgere i collaboratori, farsi stimare. L'essenza primaria della leadership, pertanto, è di natura emozionale. Ma un leader non è soltanto il manager in senso stretto. A scuola come in famiglia, in politica come nello sport, nel volontariato, in vacanza, nelle attività associazionistiche come in un gruppo di amici e perfino nel rapporto di coppia, chiunque può essere leader. Deve trovare in se stesso la flessibilità, la creatività, la fantasia che servono a tenere desta l'attenzione degli altri e portare a termine con successo un progetto. Un libro per conoscere le qualità emotive che fanno un vero leader e imparare a svilupparle, in ogni campo della vita.
Daniel Goleman è uno dei più apprezzati consulenti e conferenzieri a livello mondiale. Delle sue opere, nel catalogo BUR sono presenti: Intelligenza emotiva, Lavorare con intelligenza emotiva, Menzogna, autoinganno, illusione, La forza della meditazione e Lo spirito creativo, tutti best seller internazionali.
Richard E. Boyatzis è professore e direttore del Dipartimento di Comportamento organizzativo alla Scuola di Management della Case Western Reserve University.
Annie McKee insegna presso l'Università della Pennsylvania e svolge un'intensa attività di consulenza nel campo organizzativo.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Leader,
Segnaposto: leader, sentimenti-positivi, natura-emozionale, flessibilita, creativita, fantasia, Goleman-Daniel, Boyatzis-Richard-E, McKee-Annie,