Perché gli Uomini sono Fissati con il Sesso e le Donne Sognano l’Amore
di Allan Pease; Barbara Pease
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 17,00
Informazioni: introduzione degli autori, traduzione di Raimondo Pugioni. - pp. 300, ill. b/n, Milano
Stampato: 2009-09-01
Codice: 978881703606
Perché lui vorrebbe farlo anche al cinema tra il primo
e il secondo tempo, ma lei ha bisogno di raccontargli
tutta la sua vita prima di passare ai preliminari?
Perché quando lui si fa la doccia lascia un lago
sul pavimento, e lei occupa il bagno per un secolo?
Perché se lei non vuole che lui dica bugie,
poi gli chiede se il vestito che indossa la ingrassa?
Se il mio compagno vuole farlo anche
la mattina appena sveglio, devo mandarlo in
un centro di riabilitazione per maniaci sessuali?
Se una donna guarda il sedere a un uomo, vuol dire
che le interessa il suo corpo o che sta cercando
di individuare la posizione del portafoglio?
Se a questo punto l’unica soluzione per avere un po’ di serenità vi sembra quella di chiudervi nella cella di un convento e buttare la chiave, non scoraggiatevi! Tra le pagine di questo libro c’è la soluzione per trovare una delle 1.520.000 anime gemelle che vi stanno aspettando là fuori…
Avete mai avuto la sensazione, nei rapporti con l’altro sesso, che di fronte a voi ci fosse un alieno con cui è impossibile parlare senza scatenare una guerra intergalattica? Care lettrici, vi siete mai chieste che cosa spinge un uomo a provarci sistematicamente con qualsiasi individuo di sesso femminile che respiri? E a voi, lettori maschi, non lascia senza parole la capacità delle donne di parlare per ore di sentimenti senza mai arrivare all’azione? Allan e Barbara Pease, con i loro bestseller mondiali, da anni ci aiutano a capire e accettare le differenze tra uomo e donna e a sfruttarle per avere un rapporto di coppia felice e appagante.
Ma questa volta gli espertissimi coniugi si spingono oltre, offrendoci il «libro nero» delle relazioni, dove uomini e donne vengono letteralmente messi a nudo: i segreti celati dietro le abitudini dell’intimità sono svelati e spiegati attraverso l’uso sempre ironico e divertente di dati e ricerche scientifiche, un vero marchio di fabbrica degli autori.
Con questo nuovo, attesissimo libro i Pease ci chiariscono i motivi del nostro comportamento in amore e rompono innumerevoli tabù, spiegando alle donne la vera ragione delle erezioni mattutine e rivelando agli uomini cosa la fa impazzire a letto e i gesti che la convincono a dire di sì. Un viaggio nella mente maschile e in quella femminile che svelerà rispettivamente all’altra metà del cielo ciò che non avrebbe minimamente immaginato, dandoci tutte le risposte alle domande che non avevamo mai osato porre.
I coniugi Allan & Barbara Pease sono due psicoterapeuti australiani esperti di comunicazione e linguaggio del corpo. In patria hanno riscosso un clamoroso successo con lezioni, trasmissioni televisive e seminari dedicati alle relazioni tra i sessi; nel resto del mondo si sono conquistati vastissima risonanza grazie agli ormai celeberrimi manuali (tra cui Perché le donne non sanno leggere le cartine e gli uomini non si fermano mai a chiedere? e Perché gli uomini lasciano sempre alzata l’asse del water e le donne occupano il bagno per ore?), tradotti in trentasei lingue e pubblicati in Italia da Sonzogno.
Il volume è disponibile in copia unica