Il Punto G
Tutte le verità sull'orgasmo
di Ladas Kahn Alice; Whipple Beverly; Perry John D.
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 14,00
Informazioni: prefazione e introduzione degli autori, traduzione di Francesca Caminoli. - pp. 224, Milano
Stampato: 1984-05-01
Codice: 978881753399
Documentato come il Rapporto Kinsey, scientificamente aggiornato come L’atto sessuale nell’uomo e nella donna di Masters e ]ohnson, questo libro propone un panorama della sessualità completamente rivoluzionato: una parte della vagina nota come il «Punto G» Si è rivelata la più importante tra le zone erogene femminili.
Dalla sua stimolazione dipendono l’orgasmo vaginale (che è distinto da quello clitorideo) e una sorta di «eiaculazione femminile» di cui la letteratura medica specialistica di rado ha parlato, ma che fa parte dell’esperienza di molte donne. Una scoperta che consente di interpretare il comportamento sessuale della donna e dell’uomo in una prospettiva assolutamente nuova. Un libro chiaro, concreto, documentatissimo che non propone nuovi traguardi sessuali, ma informa sulle più recenti acquisizioni della scienza, aiutando il lettore a tradurle in gesti e comportamenti più efficaci e soddisfacenti.
Alice Kahn Ladas, psicologa, esercita a New York, fa parte dell’Institute for Bioenergetic Analysis, della New York Association for Marriage and Family Therapy ed è tra i fondatori della Society for the Scientific Study of Sex.
Beverly Whipple è una sessuologa dell’American College of Sexologists, è professore assistente presso il Gloucester County College di Sewell (New ]ersey) e insegna psichiatria al Jefferson Medical College di Filadelfia.
John Delbert Perry è psicologo, sessuologo e medico, nonché pastore della United Church of Christ. Fa parte dell’American College of Sexologists, del Biofeedback Certification Institute of America e ha fondato la Health Technology Incorporated.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Erotismo, Sessualità, Sesso, Femminilità,