Il Tao della Donna
Energia - Autoguarigione - Sessualità
di Piontek Maitreyi D.
Editore: Casa Editrice Meb
Informazioni: prefazione di Mantak Chia, prefazione dell'autrice, a cura di Giuliana Bernardi, illustrazioni di Francesca galizia, traduzione di Paola Florioli. - pp. 274, nn. ill. b/n, Padova
Stampato: 1997-01-01
Codice: 978887669565
Questo libro insegna alle donne a riconoscere nel proprio corpo le leggi della natura e a sviluppare l'energia dal centro, a nutrirsi ascoltando il corpo, ad autoguarirsi, a riguadagnare la propria completezza e a sviluppare la propria forza, difendendo la propria sensibilità femminile. Il testo è rivolto sia a donne che desiderano rapportarsi meglio con il proprio corpo, con la propria sessualità e le proprie emozioni e che vorrebbero vivere in modo più armonioso, sano e indipendente, sia a medici e terapeuti che hanno donne come pazienti.
Tra le tematiche trattate: il modello olistico della salute, il sistema taoista di guarigione e di autoguarigione, l'essenza dell'energia, i segnali e il linguaggio del corpo femminile, Yin e Yang nella sessualità, l'automassaggio, il Tao dell'alimentazione.
Maitreyi D. Piontek Si occupa, Sin dall età di quindici anni, di metodi di cura usati in Estremo Oriente ed e vissuta parecchi anni a Poona (in India) per apprenderli direttamente da esperti maestri. Per molti anni ha lavorato però anche in diversi settori della medicina occidentale come la psichiatria e la sessuologia. Attualmente ha uno studio a Zurigo e tiene seminari in Svizzera, Austria, Germania e Italia.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Universo Femminile, Identità, Indagine, Intimità, Introspezione, Saggezza, Salute, Sentimenti, Sensibilità, Sessualità, Conoscenza, Indagine, Istinto,