la Fortuna nella Vostra Mano
di Daniels Squire Elizabeth
Editore: Casa Editrice Astrolabio
Prezzo: € 12,00
Informazioni: introduzione dell'autrice, traduzione di Elika de vargas Machuca. - pp. 228, nn. ill. b/n, Roma
Stampato: 1969-10-01
Codice: 500000001589
«La consapevolezza dei nostri poteri li accresce» (Vauvenargues)
Dall'introduzione dell'autrice:
"Perchè vorreste saper 'leggere' la mano? Probabilmente avete scovato questo libro per la curiosità di conoscere quanto potrebbe capitarvi: "qual è il mio avvenire?" Forse perseguite l’auto-conoscenza, o vi interessa la natura umana, oppure… i modelli e i simboli che compaiono nella natura e nell'arte e ai quali sono stati conferiti speciali significati dalle antiche religioni e superstizioni.
In ogni caso, se vi accingete allo studio della mano - incominciando proprio dalla vostra - aprirete l’accesso ad un certo numero d'intricati corridoi che portano alla conoscenza. Tanto per cominciare, la lettura della mano può aiutarvi a conoscere gli altri ed anche voi stessi.
Abitualmente una prima domanda potrà riguardare il denaro: Avete una qualche possibilità di far soldi? Potrete conservare il denaro se lo avete avuto in eredità? Oppure siete una di quelle persone per le quali i beni terreni non hanno effettivamente molta importanza? Possedete ciò che occorre per attirare la buona sorte? Oppure dovrete lavorare strenuamente, sempre, per ogni conquista? È affascinante controllare con la lettura delle mani l’effettiva esperienza del passato e trarne informazioni per il futuro.
Se siete coniugati sarete sorpresi scoprendo tante cose, dopo la lettura delle vostre mani e di quelle della vostra metà, che vi riveleranno i modi per meglio accordarvi ed evitare situazioni che invariabilmente provocano una disputa tra voi.
Se siete celibi farete l'interessante scoperta che le mani di coloro che più vi paiono attraenti sono, grosso modo, eguali.
Oppure i vostri interessi sono più profondi e desiderate acquisire una maggiore auto-conoscenza per trovare più armonia interiore.[...]"
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Chiromanzia,
Segnaposto: auto-conoscenza, superstizioni, lettura-della-mano, Daniels-Squire-Elizabeth,