Agopressione
Eliminare i dolori e curare i disturbi con la semplice pressione di un dito - L'antico metodo cinese di «agopuntura senza aghi» è oggi alla portata di tutti
di Rosenberg Colorni Maurizio
Editore: Red Edizioni
Informazioni: introduzione dell'autore. - 180, nn. ill. b/n, Como
Stampato: 1978-10-01
Codice: 500000001547
L’agopressione è un metodo di cura che si basa sugli stessi principi (in gran parte tuttora sconosciuti) dell’agopuntura cinese. La differenza fondamentale è che l’inserzione dell'ago è sostituita dalla semplice pressione di un dito.
L'agopressione può quindi venire facilmente praticata da chiunque, anche prescindendo dalle complesse conoscenze richieste dall'agopuntura.
Nella Cina d’oggi l’agopressione è largamente in uso ed anche in altri Paesi va sempre più diffondendosi come terapia familiare e d'urgenza.
I risultati sorprendenti e rapidi che ciascuno può ottenere nell'eliminare moltissimi dolori (dal mal di testa al mal di denti, dalla lombaggine al torcicollo) e nel curare moltissimi disturbi (dal mal di mare all'insonnia, dall'impotenza al,raffreddore) ci dimostrano, tra l’altro, come sia spesso possibile fare a meno di ricorrere in continuazione all’uso di medicinali di cui spesso incerta e l'efficacia e certa invece la tossicità.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Medicina Naturale, Salute, Medicina Alternativa, Medicina Tradizionale Cinese, Cina,
Segnaposto: agopressione, cura, agopuntura-cinese, Cina, impotenza, medicinali, Rosenberg-Colorni-Maurizio,