Non Morirai di questo Male - Luigi Di Bella. La Storia del Medico che ha Aperto una Nuova Via nella Lotta al Cancro
In appendice «Dossier Melatonina» la Sostanza della Discordia
di Todisco Mauro
Editore: Edizioni Sestante
Prezzo: € 19,00
Informazioni: introduzione del Professor Luigi Di Bella. - pp. 126, Ripatransone (AP)
Stampato: 1997-06-01
Codice: 978888611434
Nell'agosto del '93 il dottor Mauro Todisco conosce casualmente il prof. Luigi Di Bella. Scopre così che questo scienziato schivo, distante da qualsiasi forma di protagonismo e pressoché sconosciuto al vasto pubblico, è il medico che per primo al mondo ha utilizzato a fini terapeutici la Melatonina, una sostanza prodotta dall'organismo alle cui proprietà curative si sta interessando la comunità scientifica ogni giorno di più.
Gli incontri col Professore segnano il filo narrativo attraverso cui Todisco racconta la vita e il percorso scientifico di Luigi Di Bella avvalendosi, fra l'altro, anche della testimonianza di alcuni pazienti oggi vivi grazie alle cure dell'insigne studioso.
Questa seconda edizione è arricchita da un dossier sulla melatonina: un contribute per fare chiarezza su quanto è stato scritto e detto (spesso a sproposito) su questa sostanza.
Mauro Todisco si laurea con lode in medicina e chirurgia a Roma, nell'82. Studioso di neuro-chimica del comportamento alimentare e di crono-biologia, vive e lavora a Grottammare, nelle Marche. Ne! '91 ha pubblicato La Crenodieta (Tecniche Nuove), primo testo di cronodietetica, e nel 93, sempre con lo stesso editore, Cronobiologia, depressione e obesità.
Nel '94, insieme con Paolo Marconi, ha pubblicato Dimagrire con la cronodieta (Rizzoli, edizioni BUR).
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Storie di Vita, Medicina, Ricerca Scientifica, Studio Pratica e Ricerca, Biografie,