I Pericoli del Fluoro
Il rifiuto dell'industria nucleare commercializzato come "toccasana" per i denti! - Ciò che i dottori non dicono
di Petrucci Giorgio
Editore: Macro Edizioni
Prezzo: € 14,00
Informazioni: prefazione dell'autore. - pp. 128, illustrato b/n, Diegaro di Cesena (FC)
Stampato: 2004-07-01
Codice: 978887507501
L'intossicazione da fluoro riguarda ormai la maggior parte della popolazione del mondo occidentale e gli effetti collaterali di questo abuso sono veramente seri, ampi e diffusi.
Fluorosi dentale, fragilità ossea, depressione del sistema enzimatico, sindrome di Down, tumori, sono solo alcune delle conseguenze sull'organismo umano dell'abuso di fluoro dovuto alla nostra igiene quotidiana o causato da altre fonti di inquinamento con cui tutti entriamo normalmente in contatto. Molte multinazionali infatti, dovendo smaltire con alti costi questo scarto di lavorazione (industria atomica compresa) hanno avuto l'idea “geniale” di proporlo a fini salutistici nei dentifrici e negli acquedotti di molti paesi del mondo, ottenendo così ulteriori profitti.
I Pericoli del Fluoro offre tesi scientifiche e non semplici supposizioni riguardo ai meccanismi che determinano la nocività del fluoro.
Completo e aggiornatissimo il testo tratta temi fondamentali, tra i quali:
- il morbo di Alzheimer e le interrelazioni col fluoro;
- la fluorizzazione delle acque e i suoi inquietanti risvolti sulla salute e sulla psiche (specialmente dei bambini);
- il giro d'affari e gli interessi delle multinazionali.
Giorgio Petrucci è dottore in chimica, insegnante di Diritto Industriale e Sicurezza nei Laboratori dell'Università di Firenze e insegnante di chimica nella Scuola Superiore. Ha collaborato con industrie e studi medici in qualità di consulente e ha scritto numerosi articoli su problemi riguardanti l'inquinamento, l'ambiente, l'alimentazione e la medicina.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Intolleranze Allergie e Malattie, Denunce e Reportage, Occidente,