La Grafologia
Una chiave per conoscere la personalità, il carattere, le aspirazioni nostre e degli altri
di Kinauer Saltarini Helene
Editore: I libri di Gulliver
Informazioni: introduzione dell'autrice. - pp. 248, nn. illustrazioni b/n, Roma
Stampato: 1986-12-01
Codice: 500000004779
Un mezzo per indagare la psiche e gli stati d'animo degli esseri umani, attraverso la decifrazione di quei gesti automatici con i quali la scrittura esprime le emozioni, le aspirazioni, le caratteristiche più segrete di ogni individuo.
La grafologia ci dà la chiave per conoscere la personalità, il carattere, le attitudini, l'intelligenza di una persona. Questa disciplina, che in molti paesi è ormai insegnata nelle università e utilizzata nell'orientamento professionale, nelle selezioni attitudinali e nella diagnosi dei disturbi mentali, permette di scegliere con maggiore consapevolezza ed efficacia un socio in affari o un dipendente, di scoprire eventuali debolezze e complessi di un individuo e di guidarlo verso una maggiore fiducia di sé e un più sicuro equilibrio psichico.
Questo volume vuole offrire al lettore i princìpi base, gli elementi e le conoscenze per capire e utilizzare la grafologia che, se studiata e praticata con amore e pazienza, gli consentirà di scrutare, più a fondo nell'animo umano: quello dei suoi amici, dei suoi conoscenti, dei suoi partner e, perché no, di se stesso.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Grafologia, Personalità, Identità,