Il Segreto della Pietra di Luce - Claire
La pietra è ricchezza, potere, è la chiave dell'eternità. La pietra è il segreto.
di Jacq Christian
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Prezzo: € 14,00
Informazioni: prima edizione, traduzione di Mario Morelli, titolo originale: La Femme Sage. - pp. 480, 2 cartine b/n f.t., Milano
Stampato: 2000-06-01
Codice: 978880448298
Ramses è morto, dopo sessantasette anni di regno. Gli artigiani del Luogo della Verità hanno perso un re generoso, vicino alla loro difficile impresa di costruttori e decoratori, e ora temono per la sorte della confraternita. Ma l'incertezza del futuro non è l'unica preoccupazione di Nefer, il responsabile degli artigiani. Crudeli nemici sono decisi ad annientare la comunità per impadronirsi della Pietra di Luce, l'oggetto magico dai prodigiosi poteri. Contro i pericoli che minacciano il Luogo della Verità gli artigiani fanno scudo intorno al loro capo, e primo fra tutti è Paneb l'Ardente, con il suo coraggio e le sue doti eccezionali.
Dall'alto della sua saggezza che si eleva sul fluire delle cose, la bella Claire tutto osserva con il suo sguardo forte e dolce, capace di cogliere ogni sfumatura, ogni richiesta di aiuto.
Le intense emozioni e l'eterna lotta degli uomini, il fascino intatto di una natura così difficile da conquistare animano una storia semplice ed epica. E, per questo motivo, non più dimenticabile.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Egitto, Egittologia, Faraoni, Simbolismo, Romanzo, Letteratura,
Segnaposto: egittologia, Egitto-Segreto, Egitto-faraonico, Egitto-antico, romanzo-storico, Jacq-Christian,