Il Segreto della Pietra di Luce - Nefer
La pietra è ricchezza, potere, è la chiave dell'eternità. La pietra è il segreto.
di Jacq Christian
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Prezzo: € 14,00
Informazioni: prima edizione, prefazione e prologo dell'autore, traduzione di Laura Serra, titolo originale: Néfer le Silencieux. - pp. 432, 2 cartine b/n f.t., Milano
Stampato: 2000-05-01
Codice: 978880448297
Un sole infuocato arroventa le case di un inaccessibile villaggio dell'Alto Egitto.
Là, una confraternita di artisti e artigiani opera da generazioni per la gloria dei regnanti. Questi uomini soffrono per posare ogni pietra, per scolpire ogni statua. La loro esistenza è consacrata a preparare la dimora eterna di Ramses il Grande.
Luogo della Verità è il nome del villaggio. Nessuno deve violarne le alte mura, oltre le quali è custodito il segreto della Pietra di Luce, fondamento del potere supremo.
Nefer il Silenzioso, erede di una famiglia di scultori, non è ancora degno di appartenere alla confraternita. Soltanto dopo la chiamata della dea Maat avrà l'onore di lavorare alle tombe dei faraoni nella Valle dei Re. Potrà l'amicizia di Paneb l'Ardente, che brama di apprendere l'arte del disegno e della pittura, sostenerlo nel suo cammino verso la rivelazione divina? E potrà l'amore della bellissima Claire aiutarlo ad affrontare le prove più dure, quando tempi oscuri si annunciano per l'Egitto?
Nefer e Paneb e Claire e i nobili abitanti del villaggio non sono stati dimenticati.
Dopo millenni di oblio, nel Luogo della Verità è tornata la vita.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Egitto, Egittologia, Faraoni, Simbolismo, Romanzo, Letteratura,
Segnaposto: egittologia, Egitto-Segreto, Egitto-faraonico, Egitto-antico, romanzo-storico, Jacq-Christian,