Piccolo Karma
Minutario di San Antonio in Texas
di Coccioli Carlo
Editore: Baldini&Castoldi
Prezzo: € 18,00
Informazioni: con una nota sulle «Possibilità di lettura» di Giovanni Bonetto. - pp. 336, Milano
Stampato: 2001-03-01
Codice: 978888089513
Il sottotitolo di quest'opera recita "minutario", cioè libro in cui si parla di cose minute, minuscole; e che lacera il tempo in minuti. Quindi un diario "segreto" che serva a registrare non tanto gli eventi privati o pubblici di chi lo tiene, ma quelle misteriose insondabili percezioni dell'anima nel suo rapporto con la natura e con Dio. Coccioli è da sempre un autore scomodo; e le sue sono sempre state delle verità spudorate, improponibili, che toccano l'essenza delle cose generando scandalo o entusiasmo. E così è in questo libro, trattato o meditazione sul dolore e sul male di vivere, ma anche sul ricatto possibile di ogni esistenza, se si sanno cogliere gli avvenimenti che la vita offre, le insinuazioni del caso.
“Piccolo Karma, un testo difficilmente inquadrabile e di miracolesa, compostissima bellezza, che e anche una meditazione sul mistico nell’era del supermarket e della televisione” (Mario Fortunato)
“Approdato alla superba leggerezza del frammento e all’ambigua pienezza dell’appunto intimo, Goccioli centra il suo capolavoro. E questo incanta.” (Pier Vittorio Tondelli)
Carlo Goccioli, toscano, ha vissuto in Libia, a Parigi, risiede in Messico.
Scrittore trilingue: più di dieci sue opere scritte in francese e/o in spagnolo non sono state ancora pubblicate in Italia. Tra i suoi libri in italiano: Il cielo e la terra, Fabrizio Lupo, Uomini in fuga, Davide, Tutta la verità.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Anima, Spiritualismo, Trascendenza, Esistenza, Autorealizzazione, Consapevolezza, Natura Umana,