Mu: Il Continente Perduto
di Churchward James
Editore: SugarCo Edizioni
Informazioni: prefazione dell'autore, traduzione di Alda Carrer. - pp. 322, nn. ill. b/n, tavole e fotografie b/n f.t., Milano
Stampato: 1987-05-01
Codice: 500000004739
Dalla prefazione:
«Tutti gli argomenti scientifici del testo sono basati sulle traduzioni di due serie di tavole antiche. Le tavole dei Naacal che scopersi molti anni fa in India, e una vasta raccolta di tavolini pietra, oltre 260 recentemente portate alla luce da William Niven in Messico.
Le due raccolte hanno un origine comune; entrambe infatti sono un compendio delle Sacre Scritture Ispirate del Mu.
Le tavole Naacal sono scritte con simboli e caratteri Nata e, secondo la leggenda, furono compilate nella Madreterra e portate prima in Birmania, poi in India.
La loro remotissima età è convalidata dal fatto che, in base alla storia, i Naacal lasciarono la Birmania oltre 15.000 anni fa.
Problematico è, invece, il luogo ove furono scritte le tavole messicane. Esse recano in gran parte simboli e caratteri del nord, o di Uighur. Ma una cosa è certa, le due collezioni di scritture sono nell'alfabeto del Mu, la Madreterra. Se siano state scritte in Messico, o nella Madreterra e portate poi nel Messico, non saprei dirlo. Risalgono, tuttavia, a oltre 12.000 anni fa, e ne fanno fede alcune tavole. Parecchie, tra quelle messicane, parlano del Mu, e altre forniscono anelli mancanti al racconto della Creazione[...]»
Il volume non è disponibile