Le Donne e il Tao dell'Amore - Vivere e Amare in Armonia con la Natura
Titolo originale: Das Tao für liebende Paare
di Chang Jolan
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Informazioni: prefazione dell'autore, traduzione di Fernando Solinas, collana: Ingrandimenti. - pp. 240, illustrazioni b/n, Milano
Stampato: 1986-04-01
Codice: 500000007426
Da qualche anno l'Occidente conosce un nuovo modo di fare l'amore. Gliel'ha rivelato un best-seller: Il Tao dell'Amore di Jolan Chang. Quel best-seller ha ora un seguito, che l'autore dedica soprattutto alle donne, giustamente interessate all'argomento. Grande è l'imperizia dei più nel campo amoroso. Così quei rapporti che dovrebbero essere sorgente di felicità diventano spesso causa di sofferenza e nevrosi. L'onesto e meritorio proposito di Chang è insegnarci a essere eroticamente attivi, soddisfatti e soddisfacenti fino in tarda età, come lo erano i santi taoisti dell'antica Cina. A loro infatti risalgono le sorprendenti pratiche di controllo dell'eiaculazione che Chang illustra senza pedanteria, attingendo sì allo studio di antiche opere, ma anche a un'assidua sperimentazione personale.
Le donne e il Tao dell'Amore non insegna soltanto un'inedita arte di amare, ma anche un'arte di respirare, di alimentarsi, di trarre piacere dalle cose belle, insomma di vivere; e mostra come al fiorire di un mondo amoroso sia necessaria la libertà erotica femminile. È un libro pratico, savio e ridente, che non nasconde una grande ambizione: aiutare i suoi lettori a vincere le loro tendenze autodistruttive.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Taoismo, Amore, Sesso, Sessualità, Donna, Universo Femminile, Psicologia Femminile, Femminilità,