I Mercanti dell'Occulto
Un libro-inchiesta sui retroscena, i segreti e i trucchi dei «professionisti» della magia. Un viaggio nell'inquietante sottobosco dell'occultismo in Italia.
di Carpi Pier
Editore: Armenia Editore
Informazioni: pp. 324, Milano
Stampato: 1973-10-01
Codice: 500000004311
Maghi, stregoni, occultisti, medium, streghe, fanatici di sette segrete, inviati delle flotte galattiche, messia di nuove religioni, sacerdoti delle chiese sataniche, profeti di sventure, eredi e reincarnazioni dei grandi iniziati, viaggiatori con il corpo astrale, antipapi, visionari, fondatori di false massoneria. Ci sono tutti, in questo libro che indaga senza reticenze nel sottobosco dell'occultismo in Italia. Qui vengono esposti i trucchi usati dai professionisti della magia e denunciati i fanatismi dei suoi esaltati. Per la prima volta un libro mette a nudo questo mondo sconcertante, rivelando i retroscena, scoprendo i segreti, smascherando gli impostori. Una invisibile catena di speculazioni lega professionisti e dilettanti della magia e molti sono i pericoli per chi, anche in buona fede, si avvicina a questo mondo.
Pier Carpi, che da anni si occupa di misteriosofia ed esoterismo, lancia con questo libro il suo atto di accusa, nel duplice intento di smascherare gli impostori e di salvaguardare coloro che all’occultismo si dedicano con impegno e serietà.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Occultismo, Magia, Metapsichica e Medianità, Stregoneria,