Enciclopedia della Medicina Alternativa
di Autori vari
Editore: Fabbri Editori
Prezzo: € 22,00
Informazioni: a cura di Anna Hill, raduzione all'edizione italiana di Francesco Saba Sardi. - pp. 240, nn. fotografie e illustrazioni a colori e b/n, Milano
Stampato: 1980-01-01
Codice: 500000004350
Come è noto per medicina alternativa s'intende un vasto ed eterogeneo gruppo di pratiche diagnostiche e terapeutiche che, salvo qualche eccezione, non rientrano nella medicina ufficiale.
Anche se il medico di fronte a molte di esse deve porsi con occhio critico, in quanto non convalidate dalle necessarie verifiche sperimentali, non può tuttavia ignorarle, se non altro considerando la loro crescente diffusione in strati sociali sempre più vasti.
La CIBA Farmaceutici è lieta di offrire al medico italiano un rapido itinerario fra queste "medicine" con un manuale di facile e stimolante consultazione. Questa piccola enciclopedia non è stata ovviamente compilata con intenti critici, ma puramente informativi. Per questo la redazione delle singole voci è stata affidata a specialisti o cultori delle rispettive discipline.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Storia della Medicina, Medicina Alternativa, Medicina Naturale, Medicina Organicista, Medicina Sperimentale,
Segnaposto: Yoga-e-Medicina, storia-della-medicina-omeopatica, piante-medicinali, origini-della-medicina, Medicina-sperimentale, Medicina-sciamanica, medicina-rigenerativa, medicina-psicosomatica, Medicina-Psico-Spirituale, medicina-popolare, medicina-organicista, medicina-omeopatica, medicina-olistica, medicina-naturale, medicina-macrobiotica, medicina-integrata,