Il Training Autogeno
Per la Quiete Psicosomatica
di Albisetti Valerio
Editore: Edizioni San Paolo
Prezzo: € 17,00
Informazioni: settima edizione aggiornata, prefazione alla prima edizione di Giorgio Moretti. - pp. 152, illustrazioni b/n, Milano
Stampato: 1997-01-01
Codice: 978882151438
Nella società contemporanea le sollecitazioni provenienti dal mondo esterno aumentano continuamente; si sente il bisogno di scaricare le tensioni accumulate; diventa sempre più difficile dedicarsi alla propria vita interiore. Si è persa la capacità di autoanalizzarsi. La strada per uscire da questa situazione è recuperare la propria individualità e interiorità. Dobbiamo soltanto guardarci dentro in silenzio, rintracciare questa unicità, questa irripetibilità personale che ci distingue e ci armonizza, e fare di ciò la nostra autorganizzazione. Il training autogeno è appunto un mezzo per calarsi, in questo modo, dentro di sé e permette a ciascuno di noi, attraverso la distensione, una presa di coscienza e un'accettazione del proprio io. Solo nella consapevolezza di questa realizzazione si potranno sviluppare le infinite energie che ognuno di noi possiede e che utilizza normalmente in ridottissima parte.
In questo volume Valerio Albisetti usa un discorso piano, semplice, convincente nei suoi rimandi a conoscenze biologiche e psicologiche comuni, teso a far capire e utilizzare nella maniera corretta questa tecnica di rilassamento, illustrandone gli esercizi, i presupposti teorici, le applicazioni, i risultati.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Training Autogeno, Equilibrio, Autocoscienza, Consapevolezza, Ricerca Interiore, Autorealizzazione,