Decisioni – Per Ottenere ciò che si Vuole
Come, quando e perchè prendere le migliori decisioni della vostra vita
Autore/i: Becker Bruce
Editore: Siad Edizioni
unica edizione, traduzione di Vittorio Curtoni.
pp. 264, Milano
Decidere è un’arte difficile, che pochi conoscono a fondo. Eppure, la Vita ci mette ogni giorno di fronte alla necessità di prendere decisioni; dalle più semplici (che Vestito scelgo stamattina? cosa mi preparo per cena?) alle più difficili e impegnative (mi licenzio o resto a lavorare qui? mi sposo o non mi sposo?). E rimandare significa soltanto permettere al problema che ci angustia, piccolo o grande che sia, di continuare a esistere.
Bruce Becker, avvocato a New York, ci mette a disposizione in questo libro prezioso tutta la forza della sua logica. Queste pagine diventano cosi un vero e proprio manuale che ci insegna a decidere al meglio delle nostre possibilità, seguendo passo per passo tutte le fasi che una decisione richiede: dall’individuazione del problema allo stabilire i nostri obiettivi, dalla raccolta delle informazioni alla loro valutazione, dalla deliberazione all’azione.
Leggetelo, e farete per sempre vostro uno strumento essenziale per raggiungere la felicità e il rispetto di voi stessi; e, finalmente, sarete in grado; di sfruttare al cento per cento il potere enorme del vostro cervello.
Argomenti: Autocoscienza, Autorealizzazione, Esistenza, Forza Psichica, Mente,