Dal Cuore Attraverso le Mani
Un nuovo metodo per guarire – Amore incondizionato e Therapeutic Touch
Autore/i: Pollock Maud Nordwald
Editore: Edizioni Corbaccio
traduzione dall’originale americano di Aurora Maggio, illustrazioni di Elizabeth Sundance.
pp. 240, 37 figure b/n, 8 tavole a colori f.t., Milano
L’amore per se stessi e per gli altri, l’amore inteso come una sensazione vibratoria, non come un’emozione, l’amore vissuto come attenzione affettuosa e come una forma di compassione senza giudizio e Amore Incondizionato.
Esso può essere sperimentato soltanto quando si guarda dentro di sé e ci si libera con il Feeling Dissolve dei sentimenti accumulati.
Attraverso il Therapeutic Touch eseguito con comprensione, l’amore fluisce nel proprio essere senza incontrare ostacoli, si riversa nell’altra persona e l’aiuta a curarsi.
Questo libro ci insegna come fare.
«Questo libro è una sintesi del processo di guarigione. Il suo scopo è quello di aiutare te, lettore., a diventare consapevole delle enormi potenzialità innate nel tuo essere. Probabilmente cominci il viaggio spirituale sapendo che la natura viene spiegata dalla fisica e l’esperienza umana dalla psicologia. Con questo libro sarai in grado di collegare queste diverse realtà e i molteplici aspetti riflessi nella nostra essenza spirituale.»
Maud Norwald Pollock, esperta di Therapeutic Touch, un metodo di cura ideato negli Stati Uniti da Dolores Krieger, illustra in questo libro possibilità del tutto nuove di guarire imperniate sull’amore incondizionato – l’accettazione fraterna di tutti gli altri esseri, senza «se» e «ma», senza pregiudizi e aspettative – dal quale scaturisce un’immensa forza terapeutica che, scorrendo dal cuore attraverso le mani, rende possibile, per mezzo di un contatto amorevole, la guarigione.
In questo nuovo metodo di cura assume particolare importanza la rimozione dei vecchi sentimenti bloccati che interrompono il flusso energetico e provocano le malattie, in modo da accelerare il processo curativo personale. Passo dopo passo, l’autrice spiega come imporre le mani per «sentire» l’aura, come avvertire le diverse vibrazioni dei colori e i chakra, come ripulire i corpi di luce più sottili, come lasciar fluire l’energia dalle mani.
Tutto questo fa parte della pratica di dissolvere i sentimenti negativi denominata Feeling Dissolve.
Mediante vari esercizi e meditazioni, Dal cuore attraverso le mani predispone alle facoltà sensitive e curative, mostrando come l’amore incondizionato può diffondersi in maniera tangibile nella vita quotidiana.
Dopo aver imparato ad amare se stessi e gli altri in questo modo, ogni aspetto della propria esistenza sarà permeato di armonia salutare. Lo scopo di quest’opera straordinaria, indispensabile a chiunque operi in campo terapeutico, e quello di accompagnare il lettore lungo tale cammino di crescita spirituale.
Maud Norwald Pollock è nata ad Amburgo nel 1933. Nel 1947, dopo molti anni passati in Cile, si trasferisce a New York dove studia arte e architettura di interni. A partire dal 1982 si dedica allo studio del Therapeutic Touch e dal 1984 tiene ogni anno seminari in Svizzera, Austria, Germania, Italia e Stati Uniti.
Argomenti: Guarigione, Medicina Alternativa, Salute Psico-Fisica, Terapia,