Dal Cristianesimo allo Spiritualismo Scientifico
Autore/i: Campion C. T.
Editore: Casa Editrice Europa – Salvatore Palminteri
traduzione dall’inglese di Elio Falchi.
pp. 128, Verona
Vigano oggi, nel mondo occidentale, due distinte credenze religiose veramente operanti: una di queste è il Cristianesimo, sia esso considerato secondo la sua branca cattolica, come secondo le numerose variazioni protestanti sorte con la Riforma; l’altra è quella nuova credenza, metà scienza e metà religione, conosciuta come Spiritualismo, il quale, nella sua forma moderna, si è andato vigorosamente sviluppando negli ultimi settant’anni.
Le varie Chiese, però, hanno voluto ignorare fino ad oggi questo Spiritualismo, per quanto molti dei loro rappresentanti ammettano le verità fondamentali da esso proclamate; e pertanto non è lontano il giorno in cui le chiese stesse dovranno pur fronteggiare questo problema. Ma quale sarà il loro atteggiamento?
Questo libro indica appunto quale è la parte del credo cristiano che costituisce un effettivo ostacolo alla cooperazione fra la dottrina cristiana e quella spiritualistica, ma, in pari tempo, propone la soluzione del dissidio sul piano teorico.
Argomenti: Cristianesimo, Pensiero, Religione, Ricerca Interiore, Ricerca Scientifica, Scienza, Studio Pratica e Ricerca,