Da Mente a Mente
Come guarire usando la vostra energia mentale
Autore/i: Shine Betty
Editore: Sperling & Kupfer Editori
prefazione di Michael Bentine, traduzione di Alessandro Magherini.
pp. 248, Milano
Negli ultimi anni molto è stato scritto sulle tecniche di guarigione, le capacità medianiche e i fenomeni psichici, e troppo spesso da persone che cercavano solamente pubblicità. Betty Shine, per lungo tempo, ha aiutato in silenzio gente di ogni nazionalità – dedicandosi in particolare ai bambini – esercitando le sue capacità curative in una clinica di sua proprietà. Ora, con questa autobiografia, best-seller in Gran Bretagna, racconta come, fin da piccolissima, si sia familiarizzata con la percezione di un’altra dimensione, diventando a mano a mano consapevole di possedere straordinarie doti, e come abbia utilizzato le sue conoscenze a favore degli altri. In -Da mente a mente- l’autrice spiega, in modo semplice e chiaro, il concetto di energia mentale e il flusso energetico che costituisce il fulcro della sua «medicina», fornendo dettagli sui vari sistemi terapeutici da lei adottati, quali la diagnosi attraverso la visione dell’aura e la guarigione a distanza, con il metodo dei colori o l’imposizione delle mani. Inoltre, offre informazioni sui diversi aspetti della chiaroveggenza e della telepatia e dà consigli a chiunque senta il desiderio di espandere la propria mente, sviluppandone le potenziali capacità. Il risultato della sua esperienza è un libro che propone una preziosa lezione di vita, infondendo nel lettore fiducia e ottimismo: il racconto di una donna eccezionale che, grazie al proprio dono, ha confortato e ispirato migliaia di persone.
«In generale il pubblico associa i medium alle idee di mistero, magia o male, a seconda di ciò che lo eccita di più! Vorrei spiegare alcuni dei misteri della medianità e cercare di correggere le immagini distorte che si affacciano alla mente di molte persone non appena la parola viene pronunciata.
[…] Chiaroveggenza significa “vedere con chiarezza”; è il dono di una visione nitida perlopiù del futuro e nel corso dei secoli è sempre stata usata per aiutare gli altri. E un’estensione della facoltà intuitiva, che tutti in qualche modo possediamo, e differisce dai segni di sopravvivenza post mortem poiché non implica necessariamente una comunicazione diretta fra menti individuali. Io me la spiego come una sintonia con le energie universali, un po’ come accendere la televisione e ricevere parole e immagini da un’emittente universale.»
Betty Shine è nata a Kennington, in Gran Bretagna. Già sua nonna, prima di lei, era una chiaroveggente. Guaritrice professionista, ha insegnato terapia delle vitamine e dei sali minerali, lettura della mano e yoga.
Argomenti: Chiarovvegenza e Premonizioni, Energia, Forza del Pensiero, Forza Psichica, Forza Spirituale, Guarigione, Mente, Paranormale, Veggenza,