Curarsi con l’Argilla
Un pratico manuale per usare nel modo migliore la «terra che guarisce»
Autore/i: Valpiana Tiziana
Editore: Red Edizioni
pp. 128, ill. b/n, Como
Le proprietà benefiche dell’argilla, conosciute dagli uomini e dagli animali fin dalla più remota antichità, vengono ancora oggi utilizzate nelle terapie naturali in un numero incredibile di casi.
La ’terra che guarisce’, costituita da minutissimi frammenti di minerali, si è rivelata un rimedio efficace per depurare, disinfettare e cicatrizzare, per assorbire i gas, per rendere più bella la pelle, addirittura per eliminare la radioattività assorbita dall’organismo.
Facilmente reperibile in natura, ma anche in vendita nelle farmacie e nelle erboristerie, l’argilla, origine della vita,
grazie ai consigli e ai suggerimenti pratici di questo agile 8 completo manuale, diverrà uno dei più affidabili e preziosi alleati della vostra salute e della vostra bellezza.
Tiziana Valpiana, assistente sociale, una figlia, è stata tra le fondatrici dei Centri Informazione Maternità e Nascita ’II Melograno’, sorti in diverse città italiane per fornire un aiuto concreto alle madri durante la gravidanza, il parto, l’allattamento e i primi anni di vita del bambino. Eletta al Parlamento italiano, ha partecipato ai lavori della Commissione Sanità e della Commissione bicamerale per l’Infanzia, occupandosi in particolare della promozione della salute dei bambini attraverso l’allattamento materno e l’alimentazione nella scuola per l’infanzia.
Argomenti: Medicina Alternativa, Medicina Naturale,