Cura delle Malattie con le Essenze delle Piante
Autore/i: Valnet Jean
Editore: Giunti Martello
prefazione dell’autore, traduzione di Maria Grazia Da Mosto.
pp. 360, 1 tavv. ripiegata b/n f.t., Firenze
Jean Valnet è considerato oggi uno dei maggiori specialisti della fitoterapia, e le sue opere, diffuse in tutto il mondo, fanno testo. Già medico nell’esercito francese, è stato presidente dell’Associazione per gli studi e le ricerche in Aromatoterapia e Fitoterapia, un sodalizio che promuove ogni tipo di studio e di lavoro che riguarda, appunto, la medicina per mezzo delle piante e, per estensione, le terapeutiche biologiche, naturali e fisiche, e la loro diffusione.
Questo volume, uno dei più vivaci del Valnet, intende risvegliare un nuovo interesse per il regno vegetale. Nell’era degli antibiotici, degli ormoni, dei cortisonici e di altri prodotti di sintesi, questo può sembrare strano, ma solo ai più sprovveduti. L’opinione pubblica ed i medici, infatti, tendono sempre più a ritornare verso quei metodi, spesso incomparabili, che sono antichi quanto il mondo. Le essenze delle piante, del resto, sono numerose e le loro proprietà così polivalenti che, in caso di indisposizione, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Argomenti: Fitoterapia, Medicina Alternativa, Medicina Naturale, Medicina Organicista, Naturopatia, Piante Officinali, Scienze Naturali,