Cos’è la Massoneria – In Appendice Il Poema Regius
Autore/i: Muratore Domenico
Editore: Bastogi Editrice Italiana
premessa dell’autore.
pp. 198, numerose illustrazioni in bianco e nero, Foggia
Questo studio sulla Massoneria si rivolge a tutte quelle persone che non hanno una chiara visione degli scopi di questa Istituzione e agli affiliati che hanno sete di conoscenza e voglia di ricerca.
Ai primi si vuole dare delle risposte su ciò che essa è effettivamente, cosa ha rappresentato in tempi passati, quali problemi affronta nei propri lavori e quali sono i fini che ancora oggi si propone, affinchè si arrivi ad una equilibrata valutazione dell’Istituzione e all’eliminazione del preconcetto che ristagna nello spirito di colui che non sa.
Per i secondi, Cos’è la Massoneria vuole essere una guida e uno sprone per la ricerca storica, filosofica ed esoterica.
Domenico Muratore è nato a Limpidi (Acquaro, VV) il 30 maggio 1948. Ha conseguito la laurea in Lingue e letterature straniere. Ha insegnato lingua e letteratura francese presso il Liceo scientifico di Vibo Valentia e, traferitosi a Milano, ha insegnato presso un Istituto Tecnico Commerciale della città. Ha fatto parte della Commissione Sperimentazione presso il Provveditorato agli Studi e della Commissione “Studi e ricerche didattiche” presso l’I.R.R.S.A.E. È stato consigliere scolastico provinciale dal 1992 al 1996. La passione per l’umano sapere l’ha portato a fare studi filosofici ed esoterici.
Argomenti: Esoterismo, Massoneria, Sette Religiose,