Conversazioni con Dio
Un dialogo fuori del comune
Autore/i: Walsch Neale Donald
Editore: Sperling & Kupfer Editori
introduzione dell’autore, traduzione di Mariagrazia Oddera Bianchi.
pp. XIV-250, Milano
Qual è il segreto della felicità? Dio si mostrerà mai all’uomo? Esiste un aldilà? E ci sarà l’Apocalisse? Perché c’è il dolore?
Chi siamo?… Quante volte nel corso della nostra esistenza, nei momenti in cui la tristezza ci stringe il cuore, così come nella gioia più inattesa, vorremmo parlare a Dio, rivolgergli le domande più semplici eppure più urgenti, domande che hanno accompagnato il cammino dell’umanità.-Raggiungere un dialogo apparentemente impossibile, capace di farci sentire meno soli; trovare finalmente la chiave in grado di aprirci la porta per una conoscenza completa di noi stessi e degli altri: non è un sogno, e neppure un’illusione cullata in segreto, ingenuamente. L’autore di quest’opera straordinaria c’è riuscito.
«Questo libro non è stato scritto da me, mi è capitato… sono stato protagonista di un evento eccezionale: Dio ha incominciato a parlare agli uomini attraverso di me.»
Un incontro toccante e sincero, testimoniato con umiltà e chiarezza non senza una vena di sottile umorismo -, che non elude i temi cruciali su cui da sempre si interrogano filosofi e teologi, ma a cui né la ragione né la fede hanno dato risposte sicure. Da oltre un anno ai vertici delle classifiche statunitensi, un testo controverso e provocatorio, unico per la profondità dei contenuti trattati e per la semplicità dello stile. Una lettura illuminante per tutti coloro che desiderano mettersi alla ricerca di nuove verità spirituali.
Neale Donald Walsch vive in Oregon, dove da anni conduce una popolarissima trasmissione radiofonica. Ha fondato con la moglie ReCreation, un’organizzazione il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e serenità contenuto nel suo libro.